Onoranze Funebri Castellin Puato

Cosa Fare Se

COSA FARE SE IL DECESSO AVVIENE IN….

... Ospedale o struttura
sanitaria privata

In caso di decesso avvenuto in ospedale, o in una struttura sanitaria privata, vi invitiamo a contattarci senza indugio. Insieme a voi organizzeremo un incontro presso il nostro ufficio, dove vi indicheremo passo dopo passo le procedure necessarie per organizzare i funerali del vostro caro defunto. Ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratici e pratici per voi, in modo che possiate dedicarvi alla memoria del vostro caro. Vi aiuteremo a scegliere il luogo di sepoltura e ad effettuare le richieste necessarie presso i cimiteri comunali.

COSA FARE SE IL DECESSO AVVIENE IN….

... Abitazione

In caso di decesso avvenuto in abitazione privata, la prima cosa da fare è chiamare il proprio medico curante. Se il medico è disponibile, egli si occuperà di dichiarare il decesso e fornirvi le prime indicazioni. Se invece il vostro medico curante ha già terminato l’orario di visita, contattate immediatamente la guardia medica o il numero di emergenza sanitaria 118.
Una volta dichiarato il decesso, vi invitiamo a contattarci senza indugio. Ci occuperemo del trasporto o della sistemazione della salma in abitazione, in base alle vostre esigenze e preferenze.

COSA FARE SE IL DECESSO AVVIENE IN….

... Luoghi pubblici
o morti violente

In caso di decesso avvenuto in luoghi pubblici o per cause violente, è fondamentale agire prontamente. La prima cosa da fare è chiamare immediatamente il numero di emergenza sanitaria 118 e seguire le istruzioni degli operatori al telefono.
Una volta dichiarato il decesso, vi invitiamo a contattarci tempestivamente. Ci occuperemo del trasporto della salma in obitorio, in attesa delle disposizioni delle autorità competenti.

Avvertenze

Vi invitiamo a diffidare dalle persone che lavorano nelle case di riposo, dai guidatori di ambulanze, dagli operatori degli obitori e dagli infermieri che indirizzano su di una specifica agenzia funebre. In qualità di agenzia funebre, vogliamo sottolineare che la mediazione è vietata nel nostro lavoro e perseguibile per legge.